Menu
il blog di maurizio sella

Cavalieri al servizio delle forze produttive del Paese

22 October 2019
Le energie vitali del Paese devono essere messe in condizione di esprimersi al meglio, noi Cavalieri del Lavoro continueremo a offrire il nostro impegno e il nostri servizio per favorire le forze produttive che rendono grande l’Italia. Seguirà questa direttrice il mio impegno alla guida della  Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, di cui da oggi ho l’onore di assumere la presidenza, dopo l’importante periodo di Antonio D’Amato, al quale va il mio ringraziamento.
La Federazione riunisce i migliori imprenditori italiani ed è portatrice di valori e visioni che rappresentano un significativo contributo al dibattito politico-economico. L’economia italiana, anche grazie alle sue aziende, ha buone risorse e potenzialità e la loro valorizzazione ai fini della crescita, dello sviluppo, della competitività e della fiducia è un obiettivo comune a tutti.
Dobbiamo essere in grado di aprirci anche alle nuove opportunità dell’innovazione e avere ben presenti i valori della responsabilità sociale. Il nostro impegno sarà volto a sottolineare incessantemente, con i fatti concreti, l’importanza di questi fattori, che devono contribuire alla realizzazione di un progetto di lungo periodo per il futuro, di cui il nostro paese ha fortemente bisogno.